lunedì 1 luglio 2013

PROBLEMA DI CELLULITE????? BASTA UN NOME "GUAM" !!!

L'estate,per fortuna,e' arrivata, visto il tempo inclemente dei giorni scorsi,e finalmente si puo' andare al mare.Purtroppo,non tutte le persone festeggiano per l'arrivo del sole e del caldo,soprattutto chi del proprio aspetto fisico ne fa un problema!!!!Negli anni del proibizionismo,il problema non era tanto sentito,perche' piu' che spogliarsi c'era la tendenza a vestirsi!!!Ricordo di aver visto un film di Toto',dove le donne arrivavano in spiaggia,(bandita dagli uomini) e dopo essersi svestite sotto un gazebo ,ne uscivano con dei "mutandoni" alla caviglia abbinati a delle caste canotte .Ecco, per loro...il problema non e'
che non era sentito,era solo nascosto!!!Ai giorni nostri invece,il problema e' sotto gli occhi di tutti,vuoi per l'errata alimentazione,vuoi per la vita sedentaria,vuoi per un fattore ereditario,chi piu' chi meno deve fare i conti con l'odiata cellulite,e i vari inestetismi cutanei!
La cellulite è più correttamente chiamata liposclerosi ed interessa circa la metà della popolazione, e nel 95% dei casi colpisce le donne e il 5% gli uomini. Il termine cellulite è un termine improprio in quanto in medicina, il suffisso "ite" sta ad indicare un processo flogistico del pannicolo adiposo sottocutaneo e delle strutture anatomiche in esso contenute. Il termine medico ritenuto più idoneo è pannicolopatiaedematofibrosclerotica:
  • pannicolo: indica che il problema è situato a livello del pannicolo adiposo sottocutaneo
  • edemato: informa che prima a livello dell'ipoderma e poi nel derma, dove si trova il sistema sanguigno e linfatico, v'è una situazione di edema (ristagno di liquidi) probabilmente dovuto a cattiva circolazione.
  • fibrosclerotica: segnala che stanno avvenendo fenomeni di organizzazione fibrosa (come se dovessero delimitare l'edema).                                                                                                        Per fortuna che in nostro soccorso arrivano i prodotti "GUAM" a base di alghe guam. Dovete sapere che grazie all'amore per la vela e per il mare, Egidio Siena,nel 1986 giovane imprenditore che si occupava  di cosmesi,si trovava in Bretagna,dove vide dei pescherecci che invece di essere carichi di pesci erano carichi di alghe!Informatosi presso i pescatori dell'uso che ne facevano di tante alghe,venne a conoscenza che venivano considerate gia' da secoli " cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle. Inutile dirvi,che Egidio una volta tornato a casa,volle sperimentare di persona quello che aveva visto,quindi alle alghe essiccate aggiunse l'argilla e diversi estratti naturali,il risultato fu un impasto dalla consistenza di fango!l  Il tutto venne fatto analizzare da un laboratorio che aveva il compito di sperimentare i risultati che si potevano ottenere con l’applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie, e di analizzare scientificamente il preparato. E’ forte il suo stupore nell’apprendere che già dopo la prima applicazioni, per il grande effetto drenante di queste alghe, si riscontrano sulle donne, che decantano l’efficacia del prodotto, un calo del giro coscia; poi dopo qualche trattamento viene riscontrata la riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee e la pelle appare più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente.
    Lo stupore aumenta quando l’analisi di laboratorio conferma che il fango risulta essere un vero concentrato d’alga marina che mantiene inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi, clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche.  
  •   Egidio Siena è immediatamente convinto di intraprendere il piano commerciale per una piccola produzione del fango così formulato. Fonda così la società Schote: il preparato verrà chiamato Fanghi d’alga Guam e Siena, con grande soddisfazione, verificherà di persona su un vasto pubblico il gradimento impensabile da parte di chi utilizza il prodotto. Un’efficacia evidente e le donne ne sono soddisfatte, decantano gli straordinari risultati diffondendo l’informazione attraverso un passaparola senza precedenti.
    “…La sensazione che se ne ricava è che le donne che provano il prodotto sembrano ritrovare un’armonia fisica globale dove salute è sinonimo di bellezza e viceversa…”
    Si può dire che le donne quindi ” adottano” i Fanghi d’alga Guam e questo sarà il motivo principale che determinerà il grande successo.
    L’aumento delle richieste del prodotto è sempre più forte: la produzione artigianale non riesce a tenere il passo e le scorte di alghe marine si esauriscono rapidamente a causa della stagionalità della raccolta. Quando i negozi si svuotano e si ha difficoltà a reperire il prodotto, molte donne affrontano il viaggio sino a Modena per averlo. Si impone da sé e come conseguenza diretta l’esigenza di creare una società commerciale che riesca a soddisfare le richieste. I viaggi verso la Bretagna allora diventano all’ordine del giorno per organizzare e incrementare il reperimento delle alghe Guam e stringere accordi con i pescatori.
    La svolta decisiva arriva poi nel 1990 con l’ampliamento dell’Azienda con la fondazione della società “LACOTE” , e quando la raccolta delle alghe, programmata e stabilita con i pescatori d’alga, riuscirà a tenere il passo con le esigenze delle richieste.
    Lacote allargherà i propri orizzonti con l’inserimento di decine di specialità alle sue alghe per la cura e il benessere della persona, e il marchio Guam diventerà, come è tuttora, la griffe più affermata nel settore.

     Questi sono i prodotti che la ditta mi ha gentilmente inviato per testarli.
    Massaggiare delicatamente sulla pelle prima di dormire, le notturne ore di riposo sono il momento ideale per l'azione drenante della crema di lavorare e di liquidi in eccesso da eliminare. [Br] Con la sua formula esclusiva e l'azione sinergica di Alghe GUAM e sale marino, GUAM Dren Cooling Effect Crema Fango prevede un trattamento cosmetico per le zone critiche del corpo che sono spesso soggetti a ritenzione idrica, come gambe e glutei.
    Un trattamento completo sotto la doccia. 
    L'azione esfoliante dei sali marini selezionati elimina le cellule morte e allo stesso tempo durante il massaggio rilascia oligoelementi preziosi che rivitalizzano la pelle. Preziosi oli e burri nutrire e rivitalizzare la pelle ricrea il film idrolipidico naturale.
    Stamattina dopo 1 ora di acquagim,ho pensato di provare il burroscrub dren,l'unico problema e' che non ho capito se doveva essere utilizzato al posto del bagnoschiuma o come crema massaggiante dopo il bagnoschiuma...nel dubbio l'ho adoperato come bagnoschiuma...che dite ...si usa cosi'????Stasera provero' il fango crema dren,per quello non ho dubbi!!!Voi intanto collegatevi al sito per vedere la marea di prodotti che l'azienda dispone per risolvere i vari inestetismi e sono sicura che non ve ne pentirete!!!Buona serata....

Nessun commento:

Posta un commento