lunedì 22 luglio 2013

NAMED: 25 anni di innovazione e affidabilita'

Buonasera amici virtuali,ultimamente vi ho parlato di aziende cosmetiche,para farmaceutiche,farmaceutiche,centri benessere e stasera voglio continuare con questa linea parlandovi di un' azienda che si prende cura di noi : la Named, che appunto quest'anno festeggia le "nozze d'argento"!AUGURI!!!

Named, medicina naturale dal 1988

Fondata nel 1988, Named, acronimo di Natural Medicine, è diventata negli anni un riferimento sempre più importante per un settore, quello della medicina naturale, che in Italia ha registrato negli
ultimi anni una crescita notevole con un numero di persone sempre maggiore che vi si accosta.
Named importa e distribuisce prodotti di aziende all'avanguardia: Pascoe, Ferrosan, Pekana, Meripharm, New Era, Forest Herbs ed inoltre, in esclusiva, due prodotti che hanno raggiunto nel tempo una diffusione ed un successo davvero considerevole, che ha contribuito a far conoscere l'azienda ad un "pubblico" sempre più vasto.
Si tratta di Immun'Age della Osato, un integratore ottenuto da FPP (Fermented Papaya Preparation) ossia Carica Papaya, sottoposta ad un processo tecnologicamente avanzato di bio-fermentazione della durata di 10 mesi e di Menoflavon il primo ed unico integratore che impiega nella menopausa i fitoestrogeni del Trifoglio pratense, la fonte naturale più potente e sicura di fitoestrogeni, associati a Calcio e Vitamina D3.
Named distribuisce inoltre in esclusiva apparecchiature medicali Wegamed (diagnostiche e terapeutiche) ed Herrmann (idrocolonterapia e ozonoterapia), due aziende tedesche dalla comprovata esperienza e serietà.
Tali aziende si fregiano di varie certificazioni e "marcature" CE che sono indice di affidabilità e qualità delle apparecchiature.
All'attività commerciale di Named si è affiancata nel corso degli anni un'attività di formazione sempre più capillare svolta attraverso alcune associazioni che operano in stretta sinergia con Named:
S.I.M.F. (Società Italiana di Medicina Funzionale) che attraverso una scuola triennale gestita da docenti di prim'ordine, ed una serie di corsi tematici, si propone l'aggiornamento continuo della classe medica italiana relativamente alla medicina naturale.
A.I.N.M.F. (Associazione Italiana Neuralterapia in Medicina Funzionale) la neuralterapia è un metodo diagnostico e terapeutico che prende in considerazione come substrato anatomico la sostanza fondamentale ed il sistema neurovegetativo in essa incorporato.
Dopo aver preso visione dell'attivita' svolta dalla Named in questi 25 anni vi voglio mostrare quello che l'azienda mi fa mandato da testare:



Pura vibrante energia per dare forza e vitalità al tuo organismo: è scientificamente dimostrato!!

Vibracell è un integratore alimentare liquido a base di succhi concentrati di 26 tipi di frutta e verdura, latte di cavalla, vitamine, pappa reale, L-carnitina, lecitina di soia, lievito, selenio, coenzima Q 10 e betacarotene.

Vibracell è una bevanda energetica VINCENTE per 7 ragioni fondamentali:

 1. Nasce su basi scientifiche: un team di scienziati ha selezionato i componenti, calcolato le loro quantità e testato la loro compatibilità
2. È completamente naturale: non contiene conservanti chimici, ogni ingrediente è naturale
3. E’ concentrato: ciò consente un utilizzo prolungato
4. E’ completo: è utile per tutti gli organi e sostiene le funzioni del corpo con il meglio della natura
5. E’ liquido: solo in questo modo è possibile l’assorbimento al 100% dei suoi componenti
6. Ha un sapore gradevole e vivo
7. Funziona sia per l’incredibile apporto di micronutrienti sia su base energetica, contiene infatti energia vibrazionale. Tutte le molecole e le cellule di ogni sistema vivente vibrano infatti secondo i propri livelli di frequenza e la placchetta energetica che si trova sul fondo della confezione esalta tale energia vibrazionale.


Di origine naturale, l'FPP® - Fermented Papaya Preparation - (o Immun'Âge®), è considerato un complemento alimentare funzionale.
Immun'Âge® è un integratore ottenuto da Carica Papaya sottoposta ad un processo tecnologicamente avanzato di bio-fermentazione, della durata di 10 mesi, unico e brevettato.
Questa particolare fermentazione è in grado di generare FPP® (Fermented Papaya Preparation), componente unico di Immun'Âge®, costituito da un pool di nuove sostanze naturali, le cui proprietà hanno aperto, a scienziati di fama mondiale, nuovi campi di indagine nell'immunologia e nelle neuroscienze.

Questa particolare produzione avviene in Giappone conformemente alle normative internazionali ISO 9001:2000 (certificazione di qualità), ISO 14001:2004 (certificazione ambientale) e ISO 22000:2005 (sicurezza alimentare).

Origine e produzione

Le proprietà antiossidanti del frutto della papaya sono note da tempo e sono prevalentemente riferite al suo contenuto in vitamine e minerali. Infatti, il frutto della papaya, fresco, in estratto o liofilizzato, possiede solo discrete proprietà antiossidanti esogene attribuibili alle vitamine A e C ma non è in grado di svolgere attività sul sistema antiossidante endogeno o di espletare azioni immunomodulanti.
Va ricordato, inoltre, che la papaina e la chimo-papaina, enzimi digestivi presenti nel frutto fresco, possono generare reazioni avverse, se assunti per lunghi periodi. Queste reazioni negative non si riscontrano in Immun'Âge® dopo il processo di bio-fermentazione Osato.

Per conferire ad Immun'Âge® le qualità antiossidanti ed immunomodulanti uniche, la via più promettente è stata suggerita dalla tradizione giapponese che vanta grande esperienza nelle tecniche di fermentazione, applicate all'alimentazione ed alla farmaceutica. La lunga bio-fermentazione, della durata di 10 mesi, è la condizione essenziale per conferire alla materia prima queste proprietà: grazie a questo processo si ottengono nuovi componenti che non si limitano ad agire da “spazzini” di radicali liberi ma ottimizzano anche le funzioni del sistema antiossidante endogeno dell’organismo, proteggendo le membrane cellulari e il DNA dallo stress ossidativo.

Il processo di bio-fermentazione di Immun'Âge® permette di modificare profondamente anche il contenuto di proteine e carboidrati, originando un complesso di nuove sostanze, chiamate ß-Glucani, con proprietà immunomodulanti documentate in letteratura scientifica.
Immun'Âge® è prodotto da oltre 20 anni in Giappone e le sue qualità uniche sono ormai apprezzate da milioni di persone in tutto il mondo.




Integratore alimentare a base di fermenti lisati (batterici fisiologici e boulardii), 

  INDICAZIONI:

promuove il ripristino dell’eubiosi intestinale. Favorisce i processi digestivi utili per assimilare i nutrienti nobili dai residui alimentari.Modula i processi infiammatori gastrointestinali.Stimola le naturali difese immunitarie (self /non self).
Coadiuvante in caso di:-Diarrea.-Colite.-Crampi.-Meteorismo.-Antibioticoterapia.-Immunostimolazione intestinale.-Disbiosi.-Campi di disturbo Alimentare (Pseudoallergie alimentari).
COMPONENTI:
Contenuti medi
Per 10 ml
Per 20 ml
Cranberry succo
500 mg
1 g
Fermenti lisati
550 mg
1,1 g
Saccharomyces
Boulardii lisato
75 mg
150 mg
Lattoferrina
60 mg
120 mg
Fragola vesca
800 mg
1,6 g
MODALITÀ D´USO:
1 flaconcino (10ml) 1-2 volte al giorno, da consumarsi puro o diluito in poca acqua.
CONFEZIONI DISPONIBILI:
10 flaconcini monodose da 10 ml.
PER SAPERNE DI PIU'...
FERMENTI LISATI FISIOLOGICI E LISATO SACCHAROMYCES BOULARDII: i lisati di batterici fisiologici favoriscono una corretta stimolazione e modulazione del sistema immunitario sia a livello dell’intestino tenue che dell’intestino crasso. Il lisato Saccharomyces boulardii è particolarmente attivo a livello dell’intestino crasso; recenti studi sottolineano la sua efficacia durante l’antibioticoterapia.
FRAGARIA VESCA: è tradizionalmente nota per le sue proprietà astringenti, diuretiche, toniche e depurative.
CRANBERRY: in letteratura scientifica è nota l’azione del Cranberry nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni urinarie recidivanti. E’ stato dimostrato che questa attività è dovuta alla presenza delle proantocianidine (PAC) specifiche del Cranberry, le quali impediscono ai batteri patogeni di aderire alla mucosa delle vie urinarie, evitando in questo modo lo sviluppo dell’infezione. Inoltre, il grado d’inibizione dell’adesione batterica sembra essere proporzionale alla concentrazione delle proantocianidine. Studi internazionali hanno evidenziato che le proantocianidine (PAC), contenute nel succo di Cranberry, sono in grado di inibire l’adesione delle fimbrie dei ceppi uropatogeni all’epitelio urinario, proteggendolo così dalle infezioni.
LATTOSIO: è uno zucchero presente nel latte dei mammiferi e nei suoi derivati, Ë dato dall’unione di due zuccheri: il glucosio e il galattosio. L’enzima lattasi, responsabile della scissione di questi due zuccheri, permette all’organismo di assorbirlo. Il lattosio componente principale del latte materno (80%), rappresenta il più importante prebiotico per l’essere umano. Il lattosio inoltre aiuta l’organismo a stabilizzarne il pH intestinale creando l’ambiente ottimale per la rigenerazione della flora intestinale eubiotica.
LATTOFERRINA: regola e favorisce la biodisponibilità del ferro favorendo la riduzione dei processi infiammatori.

TEA TREE OIL®

Dermatite, antifungino, antibatterico

INDICAZIONI:
dermopurificante per uso topico.
COMPONENTI:
Olio essenziale puro di Melaleuca Alterinifolia Australiano.
CONFEZIONI DISPONIBILI:
confezione da 10 ml.
PER SAPERNE DI PIÚ ...
Il nome Tea Tree Oil, come da letteratura storica, è stato usato per la prima volta dal capitano inglese James Cook che, giunto nel 1770 in Australia, imparò dagli aborigeni ad utilizzare un estratto realizzato con le foglie della Melaleuca Alternifolia per trattare ferite, abrasioni, scottature ed alleviare i fastidi delle punture d’insetto. Le moderne sperimentazioni hanno convalidato l’efficacia di questo prezioso olio essenziale.
L’essenza viene estratta per distillazione, in corrente di vapore, dalle foglie dell’albero di Melaleuca Alternifolia. Questo albero cresce spontaneamente in alcune foreste dell’Australia. Solo le piante che crescono in questa regione posseggono un alto contenuto in terpinene-4-olo, principale componente attivo dell’olio di tea tree, ed un basso tenore di cineolo (sostanza irritante per cute e mucose).
Quest’olio possiede marcate proprietà antisettiche e viene considerato un classico disinfettante della pelle, grazie alla sua riconosciuta attività contro numerosi microrganismi ospiti, abituali ed occasionali, della cute e delle mucose; possiede, inoltre, un ottimo assorbimento e non risulta irritante.
PUROLa purezza di Tea Tree Oil Named è assoluta e garantita. Named ha voluto conservare la sua composizione naturale, senza additivi o diluenti.
AUTENTICOSolo la pianta cresciuta nel proprio habitat originale, in Australia, possiede i principi attivi che hanno reso famoso il Tea Tree Oil nel mondo. Il Tea Tree Oil Named proviene esclusivamente da queste zone geografiche.
EFFICACEChi conosce la qualità del Tea Tree Oil Named ne ha apprezzato la rapidità d’azione e l’efficacia. Queste caratteristiche sono ottenute grazie ad un rigoroso controllo sui metodi di coltivazione, di raccolta e di lavorazione.
Proprietà tratte da bibliografia
ABRASIONI E SCOTTATUREGrazie alle proprietà antisettiche e lenitive, l’olio di tea tree è particolarmente indicato come coadiuvante in caso di abrasioni e scottature. L’olio di tea tree non provoca bruciore.Modalità d’uso: applicare, con una garza inumidita, poche gocce 2/3 volte al dì, fino a miglioramento.
ACNE E FORUNCOLI L’olio di tea tree è un potente dermopurificante naturale, utile nel trattamento della pelle grassa e impura. Questo è stato provato da studi in vitro e trial clinici. L’olio di tea tree, infatti, possiede una serie di proprietà che lo rendono un ottimo agente anti-acne: purificante, debolmente irritante e con una buona penetrazione epidermica.Modalità d’uso: versare poche gocce su garza o cotone inumiditi e detergere la zona mattina e sera, fino a scomparsa del problema.
ARROSSAMENTI E DISTURBI ALLA GOLA I disturbi alla gola possono essere un comune malanno di stagione (dovuto a virus e batteri), oppure un’irritazione provocata da sostanze irritanti presenti nell’ambiente, come per esempio il fumo. La bibliografia afferma che, l’olio essenziale di tea tree può essere utile per alleviare i disturbi della gola.Modalità d’uso: diluire, in un bicchiere d’acqua, 2-3 gocce ed effettuare sciacqui più volte al giorno (non ingerire).
ARROSSAMENTI, IRRITAZIONI, PRURITI CUTANEI, ERITEMI SOLARI E DA RASATURAL’olio di tea tree è lenitivo e rinfrescante, quindi può risultare utile come coadiuvante nei casi di pruriti cutanei, arrossamenti e irritazioni dovuti ad agenti esterni, eritemi solari e da rasatura.Modalità d’uso: miscelare poche gocce in olio di mandorle e applicare sulle zone interessate. Sospendere per qualche giorno l’esposizione al sole.
FISSURAZIONI TRA LE DITA DEI PIEDI (TINEA PEDIS) La Tinea pedis, o più comunemente “piede d’atleta”, è un disturbo della pelle causato da un gruppo di funghi che attaccano gli spazi interdigitali dei piedi. L’olio di tea tree è utile come prevenzione della Tinea pedis, ma anche in caso di calli, duroni.Modalità d’uso: applicare, con una garza inumidita, sulle zone interessate poche gocce più volte al dì, lasciare scoperta la parte fino a completo assorbimento.
GENGIVE ARROSSATE E DOLENTI Usato come collutorio oppure applicato direttamente sulle zone interessate, l’olio di tea tree è particolarmente utile in caso di arrossamento delle gengive o bruciori del cavo orale.Modalità d’uso: diluire, in un bicchiere d’acqua, 2-3 gocce ed effettuare sciacqui più volte al giorno. Toccature: applicare con un “cotton fioc” solo sulle zone interessate.
IRRITAZIONE E STRESS LABIALE L’olio di tea tree è efficace nei casi di irritazione e stress alle labbra dovuti ad agenti esterni.Modalità d’uso: applicare poche gocce, più volte al dì, direttamente sul disturbo, fino a miglioramento. Evitare il contatto diretto con il contagocce e l’esposizione al sole.
DISTURBI DELLA PELLE E DELLE UNGHIE L’olio di tea tree dà molto sollievo in caso di disturbi della pelle, delle unghie e delle mucose. Le manifestazioni più frequenti di questi disturbi sono l’arrossamento, la desquamazione, la sensazione di prurito e di bruciore.Modalità d’uso: applicare, sulle zone interessate, poche gocce più volte al dì e massaggiare fino a completo assorbimento.
DISTURBI VAGINALI Grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti, l’olio di tea tree è molto utile come coadiuvante nel trattamento dei disturbi delle mucose dei genitali.Modalità d’uso: lavande: miscelare 5 gocce in 1 litro d’acqua fredda, precedentemente bollita.
PUNTURE DI INSETTI La particolarità dell’olio di tea tree consiste sia nel ridurre la sensazione di prurito sia nell’essere un repellente per gli insetti.Modalità d’uso: applicare, direttamente o con una garza, poche gocce al dì, fino alla scomparsa del prurito.
FORFORA L’olio di tea tree può essere utile in caso di forfora secca e grassa.Modalità d’uso: frizionare poche gocce sul cuoio capelluto e quindi procedere con lo shampoo.

ACTIDOL CREMA

Infiammazione e dolore acuto

NDICAZIONI:
infiammazione e dolore in fase acuta (trumi, ematomi, distorsioni, contusioni).
ActiDol crema utilizza principi attivi naturali segnalati da studi di fitoterapia per la loro benefica attività. ActiDol crema è specifica per le forme acute. L’accurata selezione delle materie prime utilizzate e gli elevati standard di qualità nei processi di lavorazione garantiscono a questa crema la massima attività biologica ed un rapido effetto. La crema ActiDol, grazie alla sua elevata tollerabilità, può essere utilizzata in sicurezza anche per periodi prolungati.
COMPONENTI:
Acqua, Cetearyl alcohol, Isodecyl salicylate, Propilene glycol dipelargonate, Glycerin, Potassium cetyl phosphate, Cinnamomum camphora oil, Eucalyptus globulus oil, Juniperus communis oil, Menthol, Eugenia caryophyllus oil, Sodium hydroxymethylglycinate, Lactic acid, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Eugenol, Limonene, Benzyl alcohol.
MODALITÀ D’USO:
applicare sulla zona interessata massaggiando lievemente fino a completo assorbimento. Ripetere 2-3 volte al giorno.
CONFEZIONI DISPONIBILI:
tubo da 30 ml.
ALTRI PRODOTTI DELLA LINEA:
PER SAPERNE DI PIÚ…
Da sempre l’uomo ha trovato in natura la soluzione per mantenere o ritrovare l'equilibrio e il benessere.
L’utilizzo del potere benefico delle piante, inizialmente fondato sulla sperimentazione personale, si è poi diffuso ad intere popolazioni ed è entrato a far parte della storia degli usi e della tradizione di intere civiltà.
Le conoscenze scientifiche dell’ultimo secolo e la disponibilità di sofisticati sistemi di laboratorio hanno permesso di studiare questi utilizzi ed oggi sono numerosi gli studi che hanno accertato la reale efficacia dei principi attivi propri di molte piante.
La crema ActiDol a base di estratti fitoterapici ed oli essenziali rappresenta il punto di arrivo di questa evoluzione, coniugando la migliore tradizione fitoterapica con le moderne conoscenze scientifiche.
GLI ESTRATTI FITOTERAPICI E GLI OLII ESSENZIALI
Chiodi di Garofano ed il Rosmarino risultavano già noti agli antichi Cinesi e alla civiltà Egizia per le loro proprietà antalgiche ed antibatteriche, dovute a particolari sostanze contenute e recentemente verificate con moderne analisi di laboratorio.
L’Eucalipto, pianta nota per la sua azione balsamica sull’apparato respiratorio, grazie alla sua natura “freddissima”, veniva anche utilmente applicato sulle zone calde, sui gonfiori e sugli ematomi per riequilibrare i tessuti.
L’Iperico, la Camomilla, il Ribes nigrum, gli olii essenziali di Lavanda e di Salviatrovano molteplici indicazioni nelle affezioni infiammatorie.
Il Ginkgo biloba, pianta preistorica e sacra agli orientali, si è rivelata oggi concretamente utile per i suoi effetti riequilibranti sull’apparato circolatorio.
La radice di Ginseng, già segnalata dalla millenaria tradizione terapeutica coreana e cinese come stimolante nervoso, possiede nell’uso esterno, un’azione tonica e stimolante in tutti i processi metabolici di organi e tessuti.


NEW FOR SOFT

Eritemi e arrossamenti
Crema dermofunzionale per la nutrizione cellulare della pelle arrossata,
a base di Sali Tissutali, Olio di Emu e Aloe

INDICAZIONI:

porta fisiologicamente a risoluzione l'infiammazione nei diversi stadi, promuovendo il trofismo e la riepitelizzazione, per una risoluzione efficace e duratura.
È indicata per: eczemi, infiammazioni cutanee aspecifiche, arrossamenti della cute di varia origine e localizzazione con o senza lesioni. Psoriasi infiammata, crosta lattea del lattante con infiammazione locale, dermatite da pannolino, neurodermite, punture d'insetto.

MODALITÀ D’USO:

applicare sulla parte interessata piccole quantità di crema e massaggiare fino a completo assorbimento. Ripetere l'applicazione più volte al giorno.
CONFEZIONI DISPONIBILI: tubo da 30 ml.

PER SAPERNE DI PIÙ…

“[...] i 12 Sali Tissutali, sempre presenti nei tessuti dell'organismo, sono alla base della salute e del benessere. La loro concentrazione, in quantità costanti, mantiene l'efficienza delle funzioni di tessuti ed organi mentre la loro carenza viene segnalata con sintomi [...]”, talvolta anche a carico della pelle, quali arrossamenti, secchezza, desquamazioni, ecc. L'apporto a piccole dosi dei sali carenti ristabilisce l’equilibrio delle funzioni alterate, eliminando gradualmente i sintomi.
I Sali Tissutali per la pelle arrossata:
• Ferrum Phosphoricum: infiammazione, arrossamento
• Kali Sulfuricum: essudato, desquamazioni giallastre
• Calcium Sulfuricum: screpolature, suppurazioni
• Natrium Sulfuricum: dermatiti, eczemi umidi
• Silica: trofismo e assimilazione carente, suppurazioni.

I componenti "essenziali" dell'Olio di Emu dell'Australia
L'Olio di Emu, noto nella medicina degli aborigeni dell'Australia per le benefiche proprietà sugli arrossamenti della cute e per l'azione lenitiva del dolore, è stato oggetto dell'interesse della moderna etno-farmacologia che ha confermato queste proprietà rivelandone nuove ed utili in campo dermatologico; fra esse spiccano le proprietà nutrienti ed emollienti per la pelle e l'azione antiossidante, dovute alla ricchezza di acidi grassi essenziali Omega 3, Omega 6 e Omega 9. L'Olio di Emu, inoltre, associato ad altri ingredienti, ne esalta le proprietà e favorisce l'assorbimento ottimale.

L'azione riepitelizzante e riparatrice dell'Aloe Vera
L'Aloe Vera, pianta medicinale nota fin dall'antichità per la sua azione benefica sulle mucose gastro-intestinali e per le proprietà lenitive, cicatrizzanti e riparatrici della pelle, è stata recentemente oggetto di studi scientifici che hanno confermato il suo impiego in queste indicazioni.
L’OLIO DI EMU

PELLE E LIPIDI
I lipidi ed i grassi della pelle costituiscono una barriera fisiologica alla perdita transcutanea di acqua, realizzando, inoltre, un’efficace protezione per i tessuti profondi dell’organismo.
I lipidi sono diversamente distribuiti nei vari strati cutanei: nello strato corneo ed in quelli più superficiali sono maggiormente presenti ceramidi (sostanze a contenuto lipidico con funzioni di “cementazione” fra le cellule degli strati superficiali cutanei) colesterolo e acidi grassi liberi, mentre negli strati più profondi si trovano grassi tipici come trigliceridi e fosfolipidi.
Obiettivo ambizioso della moderna ricerca, in campo cosmetico e dermatologico, è quindi quello di mantenere integri tutti gli strati della cute, salvaguardare l’equilibrio dei loro componenti, riparandone le eventuali lesioni, al fine di assicurare la buona salute dell’intero organismo.
La ricerca, su questo fronte, incontra però molte difficoltà poiché la maggior parte delle miscele disponibili presentano, a lungo andare, effetti indesiderati. Si è visto, infatti, che alcune molecole, pur avendo nel breve termine un’azione idratante e coadiuvante la riparazione, nel lungo periodo riducono la sintesi naturale di lipidi da parte della pelle ed in ultima analisi danno origine ad una pelle danneggiata, povera di grassi di produzione endogena. Nell’ambito della ricerca di fonti lipidiche per la pelle umana, l’Olio di Emu dell’Australia si è rivelato una fonte realmente straordinaria per efficacia e versatilità d’uso.
L’Emu è un uccello dalle grandi dimensioni originario dell’Australia.
Le ali, embrionali, sono nascoste sotto il piumaggio; misurano solo un decimo della lunghezza dell’intero corpo e vengono usate principalmente per rinfrescare il corpo. L’olio, estratto dallo strato sottocutaneo del dorso, è fisicamente cremoso e di colore bianco-opaco.

LE PROPRIETÀ
La composizione
Correttamente processato, quest’olio è costituito almeno per il 50% da acidi grassi monoinsaturi, la parte restante è composta prevalentemente da acidi grassi saturi o polinsaturi, come risulta dalle analisi sotto riportate ed effettuate presso i Laboratori di Dermatologia della Texas Medical School di Houston. Da studi recenti, è emerso che le composizioni, in termini di acidi grassi, della pelle umana e dell’Olio di Emu sono molto simili.
Proprietà emulsionante
L’Olio di Emu ha dimostrato buone capacità emulsionanti, infatti lega ottimamente l’acqua e le sostanze oleose, realizzando così un’ottima crema-base che presenta, inoltre, il vantaggio di non lasciare residui oleosi sulla pelle dopo l’applicazione.
Assorbimento
La singolare ricchezza in acidi grassi monoinsaturi, ed in particolare di acido oleico, ha destato ulteriore interesse negli studiosi poiché questo componente possiede la capacità di penetrare gli strati della pelle
Azione antinfiammatoria
Alcuni studiosi australiani riportano di aver isolato nell’Olio di Emu un componente di color giallo che sembra essere verosimilmente uno degli ingredienti attivi responsabili dell’attività antinfiammatoria dell’olio.
In altri studi si sostiene che l’Olio di Emu, utilizzato per via topica, riduce il dolore da bruciatura e altri ancora hanno evidenziato che l’olio possiede capacità antinfiammatorie a diversi livelli: riduce il gonfiore e le contratture articolari, promuove il riassorbimento degli edemi e riduce il dolore muscolare.
Batteriostaticità
Test di laboratorio mostrano che quest’olio, allo stato puro, non sviluppa coltura batterica. I ricercatori della University of Texas Medical School di Houston riferiscono che l’Olio di Emu risulta ottimamente conservato anche in concentrazioni al 100%. Questa singolare caratteristica permette di ridurre la quota di eccipienti e conservanti normalmente presenti, in quantità elevate, nelle pomate in commercio e spesso causa di irritazioni cutanee.
Ossidazione
L’equilibrata presenza di acidi grassi polinsaturi preserva l’Olio di Emu dai fenomeni di ossidazione, garantendone una buona conservazione nel tempo. Questa caratteristica rende ulteriormente promettente il suo utilizzo in cosmetica e nelle preparazioni farmaceutiche per uso topico (pomate).
Tollerabilità
l’Olio di Emu è risultato ampiamente tollerato anche dalle pelli più sensibili come quelle dei bambini e dei neonati.
Antiossidante
Fra le sue attività, quella antiossidante è particolarmente interessante: i ricercatori ritengono che proprio la sua combinazione, unica ed originale, di acidi grassi essenziali gli conferisca una particolare capacità di legare i radicali liberi.
Riepitelizzazione e riparazione
Uno studio in doppio cieco ha validato scientificamente l’impiego dell’Olio di Emu sulle bruciature e sulle scottature, evidenziando inoltre una buona attività riepitelizzante.

EFFICACIA DELL’OLIO DI EMU SULL’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE NEI SOGGETTI ANZIANI.
Dr. Leight Hopkins, 1998, Chicago, Illinois
Fra i processi di invecchiamento dei tessuti, la perdita di elasticità della pelle, di adesione ai tessuti profondi e di rigenerazione cellulare, assume un ruolo primario. Questo studio è rivolto a verificare il modello d’azione dell’Olio di Emu su tali processi. È stato condotto uno studio su 8 soggetti anziani con età media di 72 anni che hanno ricevuto Olio di Emu almeno una volta al giorno sul dorso della mano per 6 settimane.
All’inizio ed alla fine dello studio è stato misurato lo spessore della cute. L’incremento dello spessore è risultato essere da 8,6% a 10,6% con una media del 9%. Ulteriori studi clinici, effettuati in Australia e coordinati dal Dr. George Hobday, dermatologo, hanno infine evidenziato che l’Olio di Emu promuove la rigenerazione cellulare con effetti superiori del 15%, dato riferito al collagene; risolve le infiammazioni della pelle, le bruciature e le scottature.

NEW FOR DRY

Pelle secca e desquamazione

Crema dermofunzionale per la nutrizione cellulare della pelle secca e desquamata, a base di Sali Tissutali, Olio di Emu e Aloe

INDICAZIONI:

ristabilisce l’idratazione e l'elasticità della cute, promuove la riepitelizzazione ed il trofismo, attiva le difese tissutali specifiche, favorisce la fisiologica risoluzione delle infiammazioni a decorso torbido, caratterizzate da secchezza, con o senza desquamazione secca.
È indicata per: dermatite secca, eczema secco, pelle secca o desquamata con perdita di elasticità (smagliature, rughe, fissurazioni delle labbra e delle pliche cutanee, calli e duroni, cheloidi) psoriasi desquamata. Crosta lattea del lattante in fase desquamante.

MODALITÀ D’USO:

applicare sulla parte interessata piccole quantità di crema e massaggiare fino a completo assorbimento. Ripetere l'applicazione più volte al giorno. 

CONFEZIONI DISPONIBILI: tubo da 30 ml.

CRONIDOL CREMA

Dolore cronico muscolo-scheletrico


INDICAZIONI:

Infiammazione e dolore cronico muscolo scheletrico.
CroniDol crema utilizza principi attivi naturali segnalati da studi di fitoterapia per la loro benefica attività. CroniDol crema è specifica per le forme ad andamento ricorrente.
L’accurata selezione delle materie prime utilizzate e gli elevati standard di qualità nei processi di lavorazione garantiscono a questa crema la massima attività biologica ed un rapido effetto. La crema CroniDol, grazie alla sua elevata tollerabilità, può essere utilizzata in sicurezza anche per periodi prolungati.
 Vi ho parlato solo dei prodotti che ho ricevuto,ma la Named offre una vasta gamma di prodotti quindi vi consiglio di collegarvi al sito per vedere con i vostri occhi.Auguro a tutti voi una buona serata....




Nessun commento:

Posta un commento