lunedì 15 luglio 2013

COSMESI PROFESSIONALE LABORATOIRES BeWell

Oggi mi stavo  documentando  circa i laboratori BeWell,e girando da una pagina all'altra del loro sito,mi e' tornata in mente una frase:"Chi segue la massa,non andra' mai piu' lontano della massa","Chi vuol essere insostituibile,deve essere diverso!A questo punto,qualcuno di voi si chiedera' il perche' di queste mie  riflessioni filosofiche mentre si guarda un sito!E' presto detto.Al mondo chissa' quanti laboratori cosmetici esistono,ma questo mi e' sembrato sapere il fatto suo.Non solo continua a fare ricerche per migliorare i propri prodotti,ma offre corsi per massaggiatori,estetiste,parrucchieri hanno aperto centri benessere,insomma,hanno capito una cosa essenziale per avere successo:"
Bisogna essere in grado di offrire quello che altri non sono in grado di fare. Per crescere ed essere diversi e per questo riconoscibili."Adesso vi racconto un po' la loro storia:


Laboratoires BeWell nasce nel 2007 grazie alla collaborazione di professionisti nel settore dell’estetica, del marketing, della cosmetologia, con un progetto ambizioso: creare una linea cosmetica altamente professionale, con i più alti standard qualitativi, che potesse ricoprire tutte le esigenze degli operatori del settore.
Nel 2008 immette sul mercato italiano la linea Thalasso e i percorsi benessere Asia, Africa Agrumi, Africa Menta, Africa Cotone, Amazzonia, Europa Sale & Limo, Polinesia.
Nel 2009 vengono ampliate le referenze delle linee benessere e nasce la nuova linea Arctique Glacier.
Nel 2010 viene prestata particolare attenzione ai cosmetici specifici per il viso, nasce quindi la Linea Natura e la Linea biologica Bio’ viso all’aloe vera; vengono inserite anche le Maschere Shaker e Fast Beauty. A novembre del 2010 Laboratoires BeWell cambia sede sociale spostandosi in locali ampi, con sale corsi, sale conferenze, capannone per lo soccaggio dei prodotti, crea all’interno della struttura un centro benessere con cabine per la dimostrazione dei trattamenti. In questo periodo viene prestata particolare attenzione alle tecniche di massaggio, alle metodologie , alla formazione dei clienti.
Nel 2011 nasce la linea di lusso Gold Luxury, la linea biologica Bio’ corpo alle alghe e  finocchio marino, la linea Hammam. In meno di 4 anni Laboratoires BeWell immette quindi sul mercato la più vasta gamma di prodotti per Spa. Nello stesso anno l’azienda si affaccia al mercato estero, in particolare Emirati Arabi, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Colombia, Svizzera, Federazione Russa.

Si avvalgono di 2 laboratori, uno per i piccoli lotti di prodotto, un altro per i grandi lotti.
I Laboratori si trovano in Bretagna, una regione al nord della Francia, dove trae origine tutta la talassoterapia e dove vengono reperite le materie prime piu’ attive e pure del mondo

LA BRETAGNA

La posizione geografica di questa regione fa sì che sia esposta a tempeste, forti correnti, maree : tutti fattori di stress per la crescita e lo sviluppo delle alghe marine.
Queste difficili condizioni favoriscono lo sviluppo dei sistemi naturali di auto-difesa delle alghe, che conferisce loro una forza straordinaria.
L'acqua marina contiene circa 110 elementi tra minerali e oligoelementi in proporzioni molto simili a quelle del plasma sanguigno. Nella regione bretone esiste un rispettoso rapporto tra la Natura e l’Uomo.
I  laboratori raccolgono circa 20 varietà di alghe su una superficie di centinaia di chilometri di costa comprese le isole d’Ouessant, fino al cuore del Mare d’Irlanda.
Le alghe vengono raccolte fresche, poi vengono trasportate ai laboratori per essere trasformate entro 24 ore. Questo permette di conservare inalterati tutti gli attivi in esse presenti.
Secondo la varietà, la raccolta è meccanizzata o manuale.
LA RACCOLTA RISPETTA TUTTE LE REGOLE PER PERMETTERE LA RIPRODUZIONE DI TUTTE LE SPECIE E NON DANNEGGIARE L’ECO-SISTEMA 
LE  PRINCIPALI ALGHE UTILIZZATE NELLA LINEA LABORATOIRES BEWELL

SPIRULINA: La Spirulina è una microalga della classe delle Cianoficee (alghe azzurre). Questa alga esotica vive nei laghi in acque alcaline ricche in bicarbonato di sodio. E' ricca di aminoacidi e acidi grassi essenziali, elementi importanti per l’organismo, contiene inoltre PROTEINE, AMINOACIDI, vitamine del guppo B, CAROTENOIDI, e ACIDI GRASSI ESSENZIALI. In talassoterapia la Spirulina viene utilizzata per rimpolpare e rassodare i tessuti e per caricarli di vitamine. Contiene CAROTENOIDI, antiossidanti naturali.
FUCUS: Il Fucus vesiculosus, vive attaccato alle rocce o sulle rive del mare. Cresce in abbondanza sulle coste della Bretagna. E’ dotato di galleggianti che lo mantengono in posizione verticale vicino alla superficie dell'acqua, si raccoglie tutto a mano a 20 centimetri dal perno per consentirne la ricrescita più veloce. In talassoterapia il fucus viene utilizzato per il suo potere drenante. è una pianta depurativa e tonificante del metabolismo.
LAMINARIA: La Laminaria digitata è un'alga bruna che emerge solo durante le maree primaverili. Grandi alghe lunghe diversi metri , sono attualmente le più utilizzate in Francia. Quasi tutta la biomassa è usata dal’industria degli alginati.
La sua raccolta si effettua da maggio a ottobre, in barca con un braccio idraulico chiamato "Scooby Doo". Questo permette la ricrescita stagionale delle alghe e buona gestione di questa preziosa risorsa. La Laminaria digitata è usata in talassoterapia per il suo potere lipolitico. E' un coadiuvante nelle diete dimagranti,  stimola il metabolismo, utile  per l'obesità,  favorisce la perdita di peso, di aiuto per il  sistema immunitario, per la cellulite, nell'ipotiroidismo, nella stanchezza mentale.
UNDARIA: Questa alga bruna è coltivata sulle coste della Bretagna da anni. Allevate in vivaio, le piante vengono poi trasferite in mare dove rimarranno fino al periodo di raccolta: la primavera. Le quantità prodotte in Gran Bretagna sono decine di tonnellate di alghe fresche all'anno. In talassoterapia l’alga Undaria  Pennatifida si utilizza come stimolatore naturale del rinnovamento cellulare.
LITHOTAMNIUM: E’ un’ Alga Corallina che vive sul fondo del mare e si trova in abbondanza sulle coste della Bretagna. Il 95% di queste alghe e’ di origine minerale, da qui il suo aspetto simile ad una pietra. Viene spesso confusa con il corallo. Il colore di quest’alga in vita e’ blu porpora, mentre quando non e’ in vita diventa grigia. Il Lithotamnium e’ utilizzato in talassoterapia per il suo apporto in minerali.
ULVA: L’Ulva lactuca è un'alga verde chiamata anche lattuga di mare. A Cuba viene utilizzato come vermifugo sotto forma di decotto.  In Bretagna viene applicato sulle ferite sottoforma di bendaggio per prevenire le infezioni.
Viene raccolta principalmente in primavera; in talassoterapia viene utilizzata come anti-age. Stimola la sintesi del collagene


Laboratoires BeWell organizza in sede o itinere  svariati corsi di massaggio, 365 giorni all’anno.
Alcuni richiedono un week-end formativo, altri possono essere appresi in una sola giornata.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.  
Laboratoires BeWell e’ diventato il punto di riferimento di Spa e Centri Benessere a cinque stelle. L’eccellente qualità dei prodotti, la vasta gamma dei percorsi benessere e l’efficacia della linea talassoterapica sono solo uno dei fattori determinanti del successo di questo marchio. Laboratoires BeWell non e’ solo prodotto, ma servizio al cliente, tramite la riorganizzazione e la gestione degli spazi, lo studio del marketing, dalla vetrina alla carta trattamenti, la messa a punto di tecniche e metodologie esclusive anche personalizzate, l’affiancamento e il dialogo costante. Un servizio a cinque stelle per chi cerca esclusività ed eccellenza nel proprio istituto, uno staff di consulenti professionali e preparati e pronto a studiare la soluzione ideale per voi. 
Adesso vi mostro i campioncini ricevuti a scopo valutativo:


dai Laboratoires BeWell la nuova linea 
a base di oro, caviale, polvere di perla e 
champagne per celebrare la tua bellezza.









Gold Luxury Scrub:Esfoliante viso-corpo 
Calde note ambrate, champagne, 
polvere di perla,
caviale, cangianti riflessi dorati ...
... nasce così la linea di lusso per celebrare la tua bellezza

Elisir per il corpo :nettare illuminante rigenerante per il corpo


linea corpo bio  al finocchio marino biologico


bagno crema riducente,drenante
gel gambe leggere



Linea viso bio all'aloe marine

latte detergente:deterge efficacemente illuminando la pelle in profondita'


Crema idratante aloe marine:idrata e protegge la pelle

Tonico:tonifica ed ammorbidisce l'epidermide



linea hammam
Huile Pure d’Argan
Questo prezioso olio è al 100% di origine vegetale, senza aggiunta di conservanti né eccipienti. L'olio di Argan è l'unico olio vegetale con eccezionali proprietà idratanti e ristrutturanti a livello dell’epidermide e degli annessi cutanei. Si tratta di un olio secco che penetra attraverso gli strati cutanei senza lasciare residui untuosi sulla pelle. Riequilibra il mantello idrolipidico, previene l'invecchiamento cutaneo, protegge le unghie fragili e ne previene lo sfaldamento, idrata e ristruttura i capelli opachi e fragili.

 Scrub Argan Granitè
Lo scrub della linea Hammam è un prezioso composto di piante officinali e spezie del Mediterraneo che durante l’esfoliazione sprigionano aromi e virtu’. La polvere del nocciolo di Argan e dell’albicocca permettono un’efficace ma delicata azione cheratolitica. La polvere di buccia di limone e arancia normalizza il ph cutaneo e garantisce tonicità ai tessuti. L’olio di oliva e di semi d’uva apportano sostanze antiossidanti e protettive a livello cutaneo.
linea amazzonia

CREME ANTI-AGEcrema anti-age multivitaminica
Questa crema per la sua composizione ricca in sostanze nutrienti e rigeneranti costituisce un ottimo trattamento d’urto per tutte le pelli che mostrano i primi segni di invecchiamento.

L’alta concentrazione di Vitamina E contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi, mentre la Vitamina A stimola la produzione di collagene ed elastina.
La cera d’api, aiuta la pelle a ripristinare la sua naturale barriera idrolipidica.
L’estratto di Mimosa Tenuiflora (albero della pelle) ha spiccate proprietà rigeneranti, riparatrici e protettive a livello cutaneo.
CREME DE NUIT BIONUTRITIVEcrema da notte nutriente all’olio di borragine
La composizione di questa crema è adatta a tutte le pelli particolarmente disidratate, spente e atone.

I principi attivi contenuti nutrono in profondità ripristinando gradualmente la barriera cutanea.

L’alto contenuto di olio di borraggine elasticizza, idrata e contrasta i primi segni di invecchiamento.

La vitamina A contribuisce al rinnovamento cellulare e l’estratto di Ginseng agisce come antiossidante e tonificante.


CREME DOUCEUR JOURcrema idratante giorno
Questa crema ha la particolare caratteristica di idratare la cute in profondità ed è un’ottima base per il make-up.

La microalga azzurra Dunaliella Salina, rigenera le strutture fibrose del derma ed idrata grazie ai suoi polisaccaridi.
Lo squalano, presente normalmente nel sebo umano, ricostruisce il fisiologico mantello idrolipidico cutaneo.
La vitamina E si oppone ai processi di degenerazione cellulare, neutralizzando i radicali liberi.
Gli olii essenziali di mandarino, arancio e limone hanno proprietà rigeneranti, ricostituenti e tonificanti.


Per il momento posso solo decantarvi l'aspetto curato dei campioni,il profumo delizioso dell' 
Elisir per il corpo e l'effetto illuminante che lascia sulla pelle, il benessere alle gambe che procura il gel gambe della linea corpo bio al finocchio marino,prossimamente vi faro' sapere anche come mi sono trovata con gli altri prodotti.
A  voi,oltre a lasciarvi un augurio per una serena serata vi lascio anche il  il link del sito BeWell oltre quello della pagina facebook per restare aggiornati sulle novita' di questo meraviglioso centro cosmetico.









2 commenti:

  1. grazie per le informazioni, non conoscevo questa azienda, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Se dai un'occhiata al sito o alla pagina facebook,resterai stupita dal centro e dai loro prodotti che da quei pochi che ho gia' testato,mi sembrano davvero buoni!buona giornata :-)

    RispondiElimina