martedì 16 aprile 2013

COME EVITARE FORFORA,CADUTA E DOPPIE PUNTE

Abbiamo visto nei giorni scorsi, come si puo' intervenire in modo naturale ed efficace per combattere i fastidiosi disturbi che si sviluppano in base alle caratteristiche del tipo di capello.Ma e' importante non sottovalutare altri problemi che possono insorgere,come la fragilita' che fa cadere i capelli,le doppie punte e la forfora.
VIA LA FORFORA
Gemme di noce : diluisci 40 gocce di macerato glicerico di juglans regia,in due dita di acqua minerale naturale e bevi 15 minuti dopo cena,per almeno due mesi.
UN MIX DI OLI NATURALI
Massaggia il cuoio capelluto col composto preparato con 2 cucchiai di olio di jojoba,3 gocce di olio
essenziale di geranio,2 di salvia,1 di sandalo e 1 di tea tree oil.Lascia agire per un'ora e procedi poi con uno shampoo delicato.
PER UNA CHIOMA PIU' RESISTENTE
Gocce di rosmarino :diluisci in poca acqua 50 gocce di macerato glicerico di rosmarino e bevi una volta al giorno,15 minuti prima di colazione.
Zenzero :massaggia delicatamente il cuoio capelluto con una goccia di olio essenziale di zenzero e una di cipresso diluite in poca acqua.I due oli contrastano la caduta,migliorano il microcircolo e favoriscono la crescita dei capelli.
Miglio e germe di grano : assumi una volta al giorno una perla di olio di germe di grano insieme a una compressa di estratto di miglio.La cura deve durare per due mesi e puo' essere ripetuta nell'anno.
I RIMEDI CONTRO LE DOPPIE PUNTE
Betulla : versa in mezzo bicchiere d'acqua naturale,40 gocce di macerato glicerico di betulla pubescens e bevi una volta al giorno un quarto d'ora dopo il pranzo.
L'olio di ylang-ylang :friziona il cuoio capelluto con un cucchiaio di olio di mandorle dolci e 2 gocce di olio essenziale di ylang-ylang.Se le punte appaiono molto fragili e' meglio sostituire l'olio di mandorle dolci con quello di jojoba,piu' fortificante.
Zinco e lievito di birra :assumi una compressa al giorno di zinco insieme a 4 capsule di lievito di birra.Prosegui il trattamento per 2 mesi due o tre volte l'anno .A DOMANI AMICHE MIE,PER QUALCHE ALTRO CONSIGLIO DI BELLEZZA!:-)

Nessun commento:

Posta un commento