martedì 5 marzo 2013

COLLABORAZIONE CON "ERBARIO TOSCANO

http://www.erbariotosca
BUONASERA AMICI VIRTUALI OGGI VI VOGLIO RACCONTARE LA STORIA  DI COM'E' NATA L'AZIENDA " ERBARIO TOSCANO"...UNA STORIA CHE HA COLPITO LA MIA FANTASIA,E CHE MI HA RIPORTATO INDIETRO NEGLI ANNI,QUANDO  ANCORA RAGAZZA,PASSEGGIANDO NEI VIOTTOLI DI CAMPAGNA  RESPIRAVO L'ODORE DELL'ERBA TAGLIATA DA POCO,IL PROFUMO DEI FIORI,E TUTTO MI SEMBRAVA MERAVIGLIOSO!



IL MIO REGNO PER UN CAVALLO
Il ragazzo rimase di sasso.

Un misto di eccitazione e di panico si impadronirono di lui. Il nonno era riuscito ad acquistare il cavallo che tanto aveva sognato. E adesso era lì, davanti a lui: immenso,vigoroso, bellissimo. Così almeno lo vedeva Guido. Non era certo un purosangue, ma era forte e di buona indole. Guido si immaginò subito lunghe corse al galoppo sulle colline che si scorgevano  dalla finestra di camera sua, ma in realtà, passarono un paio d'anni, prima che a lui e al Toscano (così fu chiamato il baio) fosse dato il permesso di spingersi fin là. Lunghi pomeriggi passati a battere nuovi sentieri e conquistare luoghi misteriosi, in cui la natura era ancora la padrona incontrastata. É qui che, Guido, curioso e inquieto, placava il suo bisogno di avventura. Ed è qui che iniziò a sviluppare una particolare sensibilità per gli odori, i profumi e gli umori che la natura incontaminata gli offriva.
In certe giornate, prima che potesse vederlo con i propri occhi, il vento gli annunciava la presenza di una siepe di piante aromatiche o di un prato di fiori selvatici. Il tempo passava, Guido era ormai grande, tante cose accaddero, ma quelle sensazioni rimasero indelebili nella sua mente. Da qui, un'idea, dapprima confusa, poi sempre più definita e concreta divenne un'intuizione commerciale. 
Cercare di ricreare quelle sensazioni olfattive, legate in un modo così indissolubile a quei momenti di piacere, di serenità e di crescita, diventò il suo obiettivo principale. Con grande determinazione e un pizzico d’incoscienza, investì i suoi risparmi e iniziò a fare i primi tentativi ed esperimenti. Negli archivi che consultò, rintracciò formule di maestri speziali e ricette popolari. Studiò la vita dei grandi "nasi" e profumieri fiorentini. Sviluppò, poi, insieme all’innata sensibilità olfattiva, un'originale gusto estetico. Una vacanza all'isola d'Elba si trasformò, per Guido, in un periodo di apprendistato presso un vecchio laboratorio artigiano. Si applicò e imparò molto. E poi, finalmente, dopo anni e sacrifici, nacque L'Erbario Toscano.
QUESTI SONO I PRODOTTI CHE HO RICEVUTO PER TESTARLI:
CREMA MANI DELLA LINEA "UVA REALE"

Crema dalla texture leggerissima e dalla profumazione fruttata e delicata.Non unge,regala alle mani una sensazione di estrema levigatezza,svolge un'azione anti-age prevenendo la comparsa di macchie cutanee e protegge dagli agenti atmosferici mantenendo la pelle giovane.

EMULSIONE CORPO DELLA LINEA "VANIGLIA PICCANTE"

Emulsione fluida dalla consistenza ricca e setosa ad elevata concentrazione di estratti vegetali di vite rossa,elicriso,calendula e camomilla per un azione emolliente,tonificante e lenitiva.Contiene inoltre,acido ialuronico per ripristinare la corretta idratazione e rendere la pelle piu' elastica e compatta.

OLIO SECCO CORPO DELLA LINEA "UVA REALE"
IDRATANTE-ANTIOSSIDANTE
Ad alto potenziale idratante,ricco di principi attivi e vitamine,ideale per pelli normali e secche.Lascia sulla pelle una piacevole sensazione di energia e freschezza e dona elasticita',morbidezza e un effetto satinato all'epidermide.
http://www.erbariotoscano.it/corpo.html
L'ERBARIO TOSCANO OFFRE UNA VASTA GAMMA DI PRODOTTI PER IL BENESSERE DELLA PERSONA ...COLLEGATEVI AL SITO E VI RENDERETE CONTO DELLA VALIDITA' DI QUEST'AZIENDA!!!

1 commento:

  1. Ho finito di testare i prodotti dell'ERBOLARIO TOSCANO"e posso dirvi a questo punto come li ho trovati.La crema per le mani della linea "uva reale" e' davvero ottima,lascia la pelle morbida e profumata per parecchie ore.anche l"emulsione corpo alla vaniglia piccante e' qualcosa che vi consiglio,quello che invece non mi e' piaciuto e' l'olio secco della linea uva reale,sara' forse perche' preferisco le creme all'olio!!!qualcuna di voi li ha provati???e se si...come vi siete trovate????

    RispondiElimina